Scale in Legno


Scale in Legno, in massello o semplicemente rivestite in legno consentono di combinare praticità con un forte senso estetico, trasformandosi così in veri e propri elementi d’arredo capaci di donare stile e carattere ad un ambiente.

La scala... praticità che arreda

Le scale in legno sono oggetti pratici che consentono di superare dislivelli ma al contempo di arredare la casa con grande stile. Una scala si può infatti rivelare un oggetto di grande tendenza, capace di seguire gli stili del momento e di adattarsi ai gusti dei padroni di casa, trasformandosi in un bellissimo oggetto d’arredo.

Scale a chiocciola

Le scale a chiocciola in legno vengono costruite solitamente con un diametro che va da un metro a tre metri. Le misure specifiche variano ovviamente dallo spessore dei gradini, dall’andamento della chiocciola e dal diametro del palo centrale. Non vi sono solamente scale a chiocciola in legno, ma anche in vetro, in acciaio, in resina oppure rivestite di moquette. Nel caso di scale a chiocciola in legno è possibile ottenere l’intera realizzazione in legno con parti strutturali in acciaio.

Scale a giorno

Le scale a giorno in legno, se sottolineate da opportuni punti luce, possono rivelarsi veri e propri oggetti d’arredo. Molte aziende costruiscono scale a giorno in legno oppure rivestite in legno con un occhio di riguardo verso le tendenze contemporanee in fatto di stile ed arredo ma anche tenendo conto delle esigenze pratiche di chi poi andrà ad usare la scala. Pensiamo ad esempio a scale con i gradini rimovibili, facili quindi da pulire sia sopra che sotto.

Licenza Creative CommonsSalvo espressa indicazione, i contenuti pubblicati nel sito sono soggetti a Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È ammessa la ripubblicazione dei contenuti con il vincolo di citare la fonte mediante un link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2011 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676
Campagne banner a partire da 50 Euro l'anno