Parquet da Esterno


Il parquet da esterno, viene realizzato con essenze legnose capaci di resistere all’umidità, alle escursioni termiche, alle intemperie ed al sole eccessivo.

Caratteristiche ideali del parquet da esterno

Il parquet da collocare nelle aree esterne è sempre un parquet molto delicato in quanto esposto agli agenti atmosferici quali pioggia, grandine, umidità, sole, ecc ecc. Va da sé che il legno dev’essere resistente e stabile, e deve garantire ottime prestazioni nel tempo.

Vi sono specifiche essenze che, per le loro caratteristiche specifiche di resistenza all’umidità, alle intemperie, alle escursioni termiche ed ai raggi solari, sono particolarmente indicate per la posa in area esterna: ci riferiamo all’iroko ed il teak.

L’iroko ed il teak

Sono due legni bruni entrambi resistenti all’umidità e quindi ottimali per le aree esterne. L’iroko è un legno africano nei toni del giallo, che, anche se cambia colore dopo essere stato esposto a lungo alla luce, è ideale per ambienti umidi. E’ ideale non solo nelle aree esterne, ma anche in bagni e cucine dove comunque l’umidità abbonda.
Il teak è in legno di un bel color tabacco proveniente da Asia ed Africa, anch’esso molto resistente all’umidità, a tal punto che lo si utilizza anche nel settore nautico.

Da ricordare

Ricordate che il parquet da esterno va realizzato su misura sul posto. Si crea inizialmente una struttura di base sulla quale verrà fissato il pavimento con posa a correre. In questo modo avrete la certezza di ottenere un parquet perfetto, realizzato proprio come da vostro progetto.

Licenza Creative CommonsSalvo espressa indicazione, i contenuti pubblicati nel sito sono soggetti a Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È ammessa la ripubblicazione dei contenuti con il vincolo di citare la fonte mediante un link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2011 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676
Campagne banner a partire da 50 Euro l'anno