Parquet Rovere


Il parquet in rovere, così come il teak e l’iroko, il legno di rovere è un legno ideale per bagni, cucine ed aree esterne, capace di resistere all’umidità ed agli sbalzi di temperatura.

Caratteristiche del legno di rovere

Il legno di rovere è un legno chiaro che, col passare del tempo, tende a schiarire ancor di più. E’ un legno poco indicato per bagni, cucine ed aree esterne in quanto sopporta poco l’umidità. Conseguentemente, non è nemmeno adatto a rivestire pavimentazioni con riscaldamento a pannelli. Il legno di Rovere appartiene alla famiglia della quercia, perciò a tutti gli effetti è legno di quercia. Un legno molto duro e resistente. Se lasciato stagionare, questo legno è utilizzabile anche per la costruzione di parquet, botti, mastelli e tini. L’area geografica di provenienza del legno di rovere è la Francia e l’Europa nord-orientale. Con questo legno si realizzano dei bellissimi parquet in rovere, sia in massello sia in versione prefinita.

Altre essenze simili al rovere

Oltre al parquet in rovere, altri parquet di qualità che vi consigliamo sono il merbau, proveniente dall’Indonesia, molto resistente e di colore bruno rossastro, l’iroko, anch’esso molto resistente, nei toni del giallo,  il teak, molto resistente all’umidità e quindi idoneo per la realizzazione di parquet in aree esterne.

Licenza Creative CommonsSalvo espressa indicazione, i contenuti pubblicati nel sito sono soggetti a Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È ammessa la ripubblicazione dei contenuti con il vincolo di citare la fonte mediante un link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2011 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676
Campagne banner a partire da 50 Euro l'anno