
Posa ad Incastro
La posa ad Incastro, presenta dei vantaggi che gli altri tipi di posa in opera parquet non hanno, a livello di praticità, di risparmio di tempo e di possibilità di riutilizzo dei listelli.
Tradizionale o laminato? A voi la scelta!
Scegliere di arredare con un parquet in laminato non significa rinunciare alla classe ed all’eleganza di un pavimento il legno, anzi, significa avere un pavimento assolutamente di qualità. In questo senso il parquet in laminato non ha nulla da invidiare al parquet tradizionale. La riproduzione fedelissima del legno originale regala a questi pavimenti un aspetto impeccabile e consente di scegliere anche tra specie legnose particolari, difficili da reperire o altrimenti inadatte al pavimento in questione.
Il laminato, più facile da posare
Il parquet in laminato è inoltre molto durevole e resistente agli urti. Se scegliete il vostro parquet laminato nella modalità di posa ad incastro, vi accorgerete che si tratta anche di un pavimento facile e veloce da posare. Il parquet ad incastro laminato richiede infatti una posa senza colla, una posa perfetta facile e immediata, senza dover ricorrere al martello o ad altri attrezzi.
Vantaggi della posa ad incastro
Il parquet ad incastro laminato non ha bisogno di grande manutenzione, lo potete posare su pavimenti originali o preesistenti. Il parquet ad incastro offre il vantaggio non solo di rapidità e semplicità rispetto allo specifico tipo di posa, ma anche di facile rimozione. Nel caso vi stanchiate del vostro parquet, dobbiate fare dei lavori in casa, rinnovarne la metratura o lo stile, potrete rimuovere agevolmente il vostro parquet. Deciderete poi se desiderate posarlo nuovamente nella medesima stanza o in una stanza diversa.