
Parquet Wenge
Parquet Wengé, il wengé è un bellissimo legno di gran moda, utilizzato da architetti ed arredatori per donare un tocco di stile a pavimenti ed arredi sia in ambienti eleganti e sofisticati che semplici e naturali.
Il wengé, durevole e resistente
Il wengé è un albero molto presente nelle aree verdi del Congo e del Mozambico. E’ un legno bruno scuro, talvolta tendente al mero. In alcune zone il suo aspetto è fiammato. La fibratura di questo tipo di legno è dritta. Questo legno viene essiccato lentamente così da ridurre il rischio di deformazioni. Il wengé ha ottima resistenza meccanica, buona durabilità e resistenza agli agenti atmosferici ed alle aggressioni esterne. La durezza di questo legno fa sì che le aree con venatura siano molto delicate a facilmente predisposte alla scheggiatura.
Un legno ideale per il parquet... e non solo
Nel complesso il wengé è un ottimo legno: un parquet in wengé è la soluzione migliore per pavimentazioni molto calpestate come ad esempio le scale. Lo si utilizza anche per realizzare attrezzi sportivi. Il suo bellissimo colore inoltre lo rende un legno idoneo anche a pavimentare aree commerciali o per un uso artigianale, artistico e decorativo.
Una scelta estetica di grande gusto
Un parquet in wengé per uso abitativo soddisfa fortemente il desiderio estetico di chi vive gli ambienti. Eleganza a funzionalità fanno del wengé il legno ideale per chi cerca di abbinare tradizione e modernità. All’interno di ambienti arredati in stile design o tecnologico, un parquet in wengé rappresenta una scelta vincente e di ottimo gusto.